Multisala Oz
Via Sorbanella 12, Brescia
Rassegne
Red Carpet
Ogni mercoledì alle ore 21.30 un film in anteprima - biglietto 7,00€.
NAPOLEON [2023] | ORIGINAL VERSION CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Mercoledì 14 Gennaio
NAPOLEON [2023] | ORIGINAL VERSION CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
Regia: Ridley Scott
Cast: Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Rupert Everett
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 158'
Napoleon racconta l'epica ascesa e caduta dell'imperatore francese Napoleone Bonaparte. Il film ripercorre l'inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
LA GUERRA DEI NONNI
Mercoledì 21 Gennaio
LA GUERRA DEI NONNI
Regia: Gianluca Ansanelli
Cast: Vincenzo Salemme, Max Tortora
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Commedia
Durata: 101'
Gerri è un nonno attento e premuroso, vive con la famiglia della figlia, aiuta in casa e si prende cura dei suoi amati nipoti. In questo perfetto equilibrio familiare irrompe nonno Tom, che dopo anni vissuti all'estero torna in Italia per trascorrere un pò di tempo con i nipotini. Esuberante e chiassoso, nonno Tom è pronto a infrangere ogni regola stabilita da nonno Gerri pur di realizzare i desideri dei bambini e conquistare il loro amore. Dall'incontro tra Gerri e Tom nascerà un'accesa competizione che darà vita a una serie di esilaranti sfide tra nonni, senza esclusione di colpi... e colpi di scena.
Back to the cinema
Ogni lunedì un grande classico riproposto a soli 4,00€.
PALAZZINA LAF
Lunedì 12 Gennaio
PALAZZINA LAF
Regia: Michele Riondino
Cast: Michele Riondino, Elio Germano, Vanessa Scalera
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 100'
1997. All'ILVA di Taranto è appena avvenuta l'ennesima morte sul lavoro, ma Caterino Lamanna, operaio addetto ai lavori di fatica nell'industria siderurgia, è pronto a darne la colpa ai sindacati. Caterino è un cane sciolto che pensa al suo imminente matrimonio con la giovane albanese Anna e si fa i fatti suoi, finché Giancarlo Basile, dirigente dell'ILVA, non lo recluta per "farsi un giro e dirgli quello che succede" in fabbrica, e resoconti in particolare le attività del sindacalista Renato Morra, che infiamma gli animi degli operai e li spinge alla ribellione. Basile offre a Lamanna la promozione a caposquadra e l'auto aziendale, ma Caterino chiede di essere mandato alla Palazzina Laf pensando che sia un luogo di privilegio riservato a pochi eletti. In realtà è un edificio in disarmo, incrocio fra una riserva indiana, un manicomio e una prigione, dove sono rinchiusi in orario di lavoro i dipendenti qualificati che hanno fatto l'onda, e che quindi sono invitati a licenziarsi o ad accettare un incarico demansionato e incoerente con la loro preparazione.
I GOONIES
Lunedì 19 Gennaio
I GOONIES
Regia: Richard Donner
Cast: Joe Pantoliano, Sean Astin, Corey Feldman
Nazione e anno: USA, 1985
Genere: Avventura, Fantasy
Durata: 114'
Frutto dell'immaginazione di Steven Spielberg, I GOONIES racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un'avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d'oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre. Un'avventura per tutta la famiglia, dall'inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I GOONIES sono un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali. Torna al cinema, rimasterizzato in 4K il prossimo 9, 10, 11 dicembre.
I PONTI DI MADISON COUNTY
Lunedì 26 Gennaio
I PONTI DI MADISON COUNTY
Regia: Clint Eastwood
Cast: Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley
Nazione e anno: USA, 1995
Genere: Sentimentale
Durata: 135'
Nel caldo torrido dello Iowa dell'estate del 1965, Robert Kincaid, fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in mezzo ai campi per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, che egli dovrà fotografare. Conosce così Francesca Johnson, donna di casa e madre di due figli, una quarantenne italiana un pò dimessa e rassegnata. Complice l'assenza del marito e dei figli, partiti per una fiera del bestiame, i due fanno amicizia e in breve il loro incontro si trasforma in un'autentica e profonda passione. Ma la loro intensa storia d'amore con il ritorno della famiglia giunge a un bivio: seguire le ragioni del cuore o restare ancorati alle proprie responsabilità e agli affetti ormai consolidati.
SCARICA LA APP

È gratuita e ti permette di acquistare in pochi click i film in programma al Regno del Cinema!
Acquisto